giovedì 18 giugno 2009

Non è colpa mia se oggi gioca l'Italia!!!


L'Italiano medio di solito, con famiglia e figli, si reca tutte le domeniche in chiesa. Dopo la santa messa c'è la partita di pallone. Di sera una bella spaghettata o una pizza mentre si guarda il posticipo della partita di pallone e, a tarda sera, ci si gusta lo speciale sul campionato di pallone.
Durante la settimana invece si guarda porta a porta, matrix, ballarò e annozero. Si litiga su questo o quel governo a seconda della squadra di calcio a cui si appartiene... pardon a seconda del partito politico a cui si appartine (perchè se ancora non lo avete capito noi gli apparteniamo), si parla di plastici e di facce di plastica e tutti sembrano essere interessati ed indignati, ma nulla cambia. Galleggiamo nella nostra stupidità ed ignoranza credendo che delegare a questo o a quel partito le cose prima o poi possano cambiare. Ci affidiamo ad altri per salvare noi stessi. Sta provando ad aiutarci anche la stampa estera ma pare che pure loro siano stati corrotti da qualcuno per sparlare dei nostri governi...

Se sentite parlare un italiano qualsiasi in un bar qualsiasi a volte la colpa di tutto questo galleggiare è dei comunisti a volta è dei fascisti altre volte è di Niribu. Mai una volta che sia colpa degli italiani che questa gente continuano a votare. Mai che sia colpa di chi parla senza fare o fa senza pensare. Siamo come i criceti che corrono nella loro ruotina. Ci lamentiamo solo quando siamo al limite. Se manca l'acqua o il cibo. Proponiamo rivoluzioni ma poi invece di farle ed uscire dalla gabbia ci facciamo corrompere per un pochino d'acqua nuova (dal rubinetto arrugginito) e qualche pezzo marcio di lattuga... e poi via a correre sulla ruota...sempre che non ci sia la partita di pallone...
Essere italiani è bello perchè vuol dire non avere mai colpe. La colpa è sempre degli altri.
Pensa che fortuna che abbiamo... per esempio ad essere stati iraniani oggi con un dittatore al governo avremmo dovuto scendere in piazza per far sentire la voce del popolo, ma sai che palle!!! Non possiamo mica perderci la confederation cup...eccheccazzo!!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

BLA BLA BLA BLA!

MA TI GUARDI INTORNO CHE SCHIFO DI PAESE E' L'ITALIA?

E' GIA' TUTTO SCAPPATO DI MANO GRAZIE ED IN NOME DI UNA LIBERTA' TOTALE SENZA ALCUNA REGOLA E SENSO DEL DOVERE!

QUESTO E' NEL DNA DEI COMUNISTI!
QUESTO TUMORE SI E' INSEDIATO NEI NOSTRI GIOVANI CHE SONO DA CURARE SOLO A SUON DI SPRANGATE!

Mr. Bonobo ha detto...

Ok anonimo... scappa a prendere l'olio di ricino ed il manganello che così curiamo il paese.

Solo ricordati che i comunisti in Itaia non ci sono più e praticamene mai sono stati al governo.

I giovani di cui tu parli sono stati cresciuti dalle tv liberali made in berlusconi o uno che oggi ha 20 anni era in piazza nel 68 con i figli dei fiori?

Mi viene il dubbio che tu non abbia capito il mio post...

Ti saluto.

Anonimo ha detto...

RAGAZZO,
L'ITALIANO NON VUOLE PER SCELTA ESSERE GOVERNATO!

SPECIALMENTE SE LO TOCCHI NEL VIVO DEI SUOI VIZI, NEL PORTAFOGLI, NELLE SUE MANCATE RESPONSABILITA', NEI SUOI DOVERI CHE NON RISPETTA E VIA DICENDO!

UNA SOCIETA' CIVILE, IN ITALIA NON SI REALIZZERA' MAI PERCHE' NON ABBIAMO UNA CULTURA CHE SOSTENGA ED INCORAGGI QUESTO BUON PROPOSITO!

NON ABBIAMO NEMMENO UN SENTIMENTO NAZIONALE CONDIVISO!

SIAMO ITALIANI PER I MONDIALI MA NON IN OCCASIONE DI 730 E 740!


CHI CI GOVERNA LO SA DA TEMPO E CREDO SAPPIA ANCHE CHE OGNI TENTATIVO E' VANO!

QUINDI, IL MOTTO DA LORO SEGUITO E':
IL SISTEMA E' TALMENTE CORROTTO CHE VALE LA PENA APPROFITTARSENE!


COME DARGLI TORTO???

Mr. Bonobo ha detto...

Anonimo io sono un ragazzo un po invecchiato in effetti... e come risposta ti scrivo la frase che ho messo come intestazione al mio blog:

"il blog di chi crede che una Società migliore è possibile da subito".

Si lo so... sono un inguaribile ottimista che no sa dire che è meglio approfittare del sistema.

Su una cosa però potremmo essere daccordo. È inutile che gli italiani chiedano di riformare il potere a chi il potere lo detiene... e quando parlo di potere parlo anche dell'opposizione...

p.s.: il blog è moderato perchè ho avuto persone maluducate che scrivevano qui. Quindi (siccome vedo che provi subito a rimandare il post quando non lo vedi pubblicato) devi solo aspettare qualche minuto perchè io lo approvi. Attenzione pubblico tutto, non c'è censura. L'importante è esporre le proprie idee in maniera educata e senza torpiloqio.

saluti