martedì 30 giugno 2009

Viareggio è l'Italia


Uno dei modi migliori per misurare il grado di civiltà di un paese è quello di guardare la sua rete di trasporti. In particolar modo si deve guardare il rapporto qualità-prezzo. Voi cosa ne dite? Autostrade con cantieri aperti da 30 anni regalate a privati che gli unici lavori puntuali che fanno sono quelli di incrementare il prezzo del pedaggio e i prezzi dei beni di consumo negli autogrill di loro propietà. Ferrovie allo sfascio in cui pendolari ridotti a sardine devono lottare per un posto a sedere contro zecche e scarafaggi in tratte da un'ora di percorrenza che spesso si tramutano in odissee di ore. Compagnia aerea di bandiera svenduta, non più funzionale ma che tutt'ora ha una delle tratte più care al mondo (Milano-Roma). Debiti agli italiani e profitti agli amici imprenditori. Capitalismo all'italiana. I risultati di questo sfascio chi li paga? Li paghiamo noi, spesso con la nostra vita. Siamo la nazione in Europa con il maggior numero di decessi in incidenti stradali. Negli aereoporti e nelle stazioni il pernottamento forzato è ormai un'usanza obbligata. Abbiamo un incidente ferroviario grave almeno una o due volte l'anno. Pochi giorni fa c'era stato un incidente ferroviario, per fortuna non con le conseguenze dell'incidente di Viareggio. In contrapposizione a tutto ciò abbiamo l'alta velocità che ci costerà circa 10 volte in più che negli altri paesi, e che sarà ad appannaggio di pochi eletti. Abbiamo voli di stato per gli amici e le amichette. Abbiamo politici che non pagano il prezzo del biglietto in treno, in aereo e su tutti i mezzi di trasporto pubblici che comunque non utilizzano mai perchè tanto usano le auto blu come fossero loro, per commissioni personali. Abbiamo mezzi di informazione che si limitano a fare la cronaca delle tragedie senza mai informare da cosa sono realmente causate queste tragedie. Avremo alti dirigenti che non pagheranno ma che anzi verranno promossi o prenderanno buonuscite milionarie. In una parola sola abbiamo l'Italia.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

....."SAPERE IN QUANTI SI E' SUL BLOG DI BEPPE GRILLO"......

NON TI FAREBBE PAURA SAPERLO?

L'ADOLF, IL MANTOVANO D.O.C., PSICO NANO MAGNACCIA SONO L'IDENTICA PERSONA MA SOLO NEL NIK!

HO SEMPRE SOSTENUTO CHE IL GENOVESE AVESSE FATTO LE SERALI AD ARCORE!
E DIFFICILMENTE MI SBAGLIO!

E' STATO FURBO QUANTO QUELLI CHE CON I VIDEOPOKER HANNO SFRUTTATO LE DEBOLI MENTI E IL PORTAFOGLI DI MOLTISSIME PERSONE!


SE CREDI IN UNA SOCIETA' MIGLIORE DA SUBITO CREDO CHE GRILLO NON SIA UN BUON ESEMPIO!

Mr. Bonobo ha detto...

se però magari ti presentassi...

ad ogni modo non ti preoccupare per me.

Anonimo ha detto...

SONO UNO DI MANTOVA CRESCIUTO A NUTELLA, GOLDRAKE, E PALLONE DA CALCIO!

CI SIAMO GIA' PARLATI AMPIAMENTE NEL POST QUI SOTTO!

SONO UNO CHE SPERA IN UNA SOCIETA' MIGLIORE COME TE MA ANCHE CONSAPEVOLE CHE NON ARRIVERA' MAI!

ANZI ANDRA' VIA VIA SEMPRE PIU' IN (SCUSAMI) IN CACCA!

IL MOTIVO???
LA TOTALE PERDITA DEI VALORI PIU' ELEMENTARI!

william v. ha detto...

è mantovano d.o.c.(Di Origine Coliona)!!...oggi nel post di grillo a postato un commento molto simile a questo!!...è come un topo di fogna...si infila ovunque!!...cmq ottimo post il tuo!!...mi permetto di aggiungere che il grado di civilta si misura anche da come guida di media un popolo!!...quindi dalla bici all'aereo non finiamo mai di smentirci!!