mercoledì 15 aprile 2009

I soldi per la ricostruzione in Abruzzo e non solo...


ISCRIVETEVI AL GRUPPO SU FACEBOOK.
Abbiamo una crisi seria. In Italia la crisi rispetto agli altri paesi è aggravata dalla tragedia che ha colpito i nostri fratelli Abruzzesi. Nei dibattiti televisivi non facciamo altro che sentir parlare persone che si chiedono dove prendere i soldi per la ricostruzione. Il ministro pregiudicato Maroni dice che ci vorranno circa 12 miliardi di euro per rimettere in piedi l'Abruzzo. Noi imparando dalle esperienze passate sappiamo che come minimo questa cifra potrebbe duplicare. Ma non si deve demordere. La soluzione c'è e i soldi pure. Dobbiamo solo far arrivare a tutti la nostra voce e la nostra battaglia. Anche contro chi ci denigra. Possiamo recuperare i soldi in questo modo:

1) Obbligo di rientro dei capitali dall'estero dai così detti paradisi fiscali.

2) Annullamento delle grandi opere inutili, in particolar modo del ponte sullo stretto di Messina. Controlli strettissimi sugli appalti del cemento che da sempre foraggiano ditte mafiose con gare di appalto truccate.

3) Riduzione immediata degli stipendi parlamentari e del mondo politico in generale come i politici (loro si populisti) avevano promesso in campagna elettorale.

4) Qui c'entriamo tutti noi, combattere l'evasione fiscale radicata in Italia e nella maggior parte degli italiani. Se non si è sinceri non si può migliorare. Controlli incrociati fra reddito, stile di vita, e beni di lusso in possesso.

5) Far pagare evasioni accertate, come quella dei 98 miliardi di euro che da sola basterebbe a ricostruire 8 VOLTE L'ABRUZZO, commessa dalle ditte concessionare per le slot machine con il beneplacito dell'aams e di vari politici di entrambi gli schieramenti coinvolti. Se volete appoggiate la petizione on-line qui:

Firma la petizione per il recupero dei 98 miliardi di Euro.

Questi soldi basterebbero per salvare l'Abruzzo, per gli ammortizzatori sociali, evitare i tagli alla scuola, ricomprarsi Altitalia e tante altre cose... e ne avanzerebbero pure!!!

Informatevi in rete. Cercate con 98 miliardi di euro evasi e troverete un mondo.

Alcuni link utili:

Articolo Secolo XIX

Artcolo Secolo XIX

Articolo Secolo XIX

Articolo Secolo XIX (parla della raccolta firme)

Inchiesta completa del secolo XIX

Articolo da La Repubblica

Video di Ferruccio Sansa giornalista che ha seguito la vicenda dell'evasione

Nessun commento: