martedì 28 aprile 2009

Berlino assegna il premio libertà di stampa a Travaglio


Oggi a Berlino alle ore 18.30 l’associazione dei giornalisti tedeschi (DJV) conferisce il premio per la libertà di stampa a Marco Travaglio.

Articolo originale:
http://www.djv.de/SingleNews.20+M5cfc369224d.0.html
Articolo Tradotto:
http://italiadallestero.info/archives/3612
Spesso su alcune posizioni sono stato in disaccordo con Travaglio. Specialmente per quanto riguarda la sua posizione sul conflitto fra Palestina ed Israele.
A Travaglio però vanno dati i meriti che ha, e sono molti.
Uno su tutti è stato quello di aver fatto il nome di Impregilo per primo in TV dopo la catastrofe in Abruzzo. Non che non si sapesse, infatti la notizia in rete era stata ripresa e data prima. Lui però l'ha comunque portata al grande pubblico che si informa solo tramite televisione.
Altra cosa importante è che il conferimento di questo premio conferma che la libertà di stampa in Italia non esiste (se ancora ve ne era bisogno).
INFATTI QUESTI SONO PREMI CHE DI SOLITO SONO DEDICATI A GIORNALISTI CHE VIVONO IN UN REGIME. STRANO CHE A RICEVERLO SIA UN GIORNALSTA CHE LAVORA IN UNA REPUBBLICA DEMOCRATICA, E STRANO CHE NESSUNO NE PARLI VISTO CHE DI SOLITO SE UN ITALIANO VIENE PREMIATO ALL'ESTERO PER QUALCOSA LA NOTIZIA VIENE MESSA IN RISALTO... FORSE CHE NON SIAMO IN DEMOCRAZIA...
Rallegriamoci, almeno all'estero sanno che non siamo liberi. Ora devono capirlo circa 30 milioni di Italiani e poi forse qualcosa inizierà a muoversi...

Nessun commento: