venerdì 22 maggio 2009

Supercazzola Sig. Presidente?



Signori e signore berlusconi è esarcebato. Dobbiamo capirlo. La Magistatura lo perseguita. Lui è una povera vittima. Ricordiamo che per la Costituzione Italiana non si è colpevoli fino al terzo grado di giudizio. Tutto vero. Purtroppo per il premier esiste ancora qualcuno che le notizie le riporta (anche quelle dei processi mai andati in porto grazie a leggi ad personam o più semplicemente andati in prescrizione). Se è vero che l'avvocato Mills, corrotto da berlusconi con una "donazione" di 600.000 dollari, ha per ora passato il primo grado di giudizio con una condanna, è anche vero che per la sentenza definitiva dovremo aspettare. È anche assodato che le discussioni che si stanno sviluppando sono inutili. Inutili perchè visto il Lodo Alfano e l'impossibilità a procedere contro "l'ipotetico" corruttore, tutto andrà ancora una volta in prescrizione. Il Presidente della Repubblica dall'alto del Colle, non ha fatto praticamente nulla per bloccare l'entrata in vigore di questo lodo completamente anticostituzionale. Siccome noi la Costituzione siamo obbligati a rispettarla, vorrei che lo facessero anche gli altri. L'incostituzionalità del lodo in questione è palese. Leggete voi stessi. Questo è l'articlo 3 della nostra Costituzione:

Art. 3.

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.


Grillo, secondo me giustamente, ha ritenuto opportuno rivolgere a chi si dovrebbe occupare di tutelare gli euguali diritti degli italiani cinque sempici domande:

1. Perché ha firmato il Lodo Alfano che consente l'impunità a Silvio Berlusconi nel processo Mills? 2.Perché non si è auto escluso dal Lodo Alfano dato che non risultano reati a Lei imputati? 3.Perché ha firmato il Lodo Alfano in un solo giorno quando invece poteva rimandarlo alle Camere? 4.Perché ha firmato il Lodo Alfano senza consultare la Corte Costituzionale per un parere preventivo? 5.Perché ha firmato il Lodo Alfano sapendo che in precedenza era stato bocciato dalla Corte Costituzionale il Lodo Schifani che del Lodo Alfano è una fotocopia?


Il Presidente Napolitiano ha avuto la bontà di rispondere. Però purtroppo come spesso i politici fanno, ha risposto facendo una specie di supercazzola in lingua giuridico politichese. Il Corriere della Sera riporta la risposta del Presidente. Se qualcuno ha capito cosa ci ha detto mi contatti e me lo spieghi. Io sono troppo ignorante per capire...

Nel frattempo, berlusconi parla del conflitto di interessi della Gandus che a suo modo di vedere è prevenuta nei suoi confronti, dimenticando però che l'imperatore incontrastato del conflitto di interessi è lui. Addirittura il premier, per far capire a noi italioti che sbagliamo a non credergli, ci pone la seguente domanda: fareste mai arbitrare il derby milan-inter a Mourinho? Io rispondo che sinceramente no, non lo farei. Come però non vorrei ad esempio che le nomine dei vertici Rai fossero fatte dai politici. In particolar modo gardierei che non le facesse quella maggioranza che ha al suo vertice il proprietario delle reti concorrenti della RAI. Se qualcuno vi dovesse chiedere un esempio di come si possano traviare le menti delle persone e di come sia pericoloso quest'uomo, fategli vedere il video di come ha dato la notizia della sentenza Mills il Telegiornale di Italia 1, Studio Aperto. Grande Tg di informazione pluralista al servizio del premier senza conflitto...


Nessun commento: