giovedì 26 marzo 2009

I fascisti sono al governo o no?



Molti dicono che le accuse di fascismo verso alcuni nostri partiti siano infondate. Si crede non ci sia nessuno che realmente vuole fare politica rifacendosi ad un movimento che fu capace di firmare le leggi raziali e di appoggiare la Germania nazista nella seconda guerra mondiale. La stampa spesso si affretta a catalogare i sempre più frequenti atti di intolleranza che si manifestano in Italia verso il diverso, come atti di bullismo giovanile, portati dalla noia e nulla più. Nessuno fa caso al martellamento mediatico che punta sempre e comunque l'indice prima di tutto verso l'etnia della persona, facendo spesso nomi e cognomi, naturalmente fatta eccezzione per gli stessi reati commessi da italiani. Questo è il risultato della politica dell'odio, la politica che divide e non unisce. La politica che divide lo fa per una sola ragione. Un popolo diviso ed impaurito è molto più facile da governare.

Per chi lo avesse dimenticato:
L'apologia del fascismo è un reato previsto dalla legge 20 giugno 1952, n. 645 (contenente "Norme di attuazione della XII disposizione transitoria e finale (comma primo) della Costituzione"), anche detta "legge Scelba", che all'art. 4 sancisce il reato commesso da chiunque «fa propaganda per la costituzione di un'associazione, di un movimento o di un gruppo avente le caratteristiche e perseguente le finalità» di riorganizzazione del disciolto partito fascista, oppure da chiunque «pubblicamente esalta esponenti, princìpi, fatti o metodi del fascismo, oppure le sue finalità antidemocratiche».

Ora vi chiedo, il personaggio che ci rappresenta tutt'ora al Parlamento Europeo, l'uomo che vedete nel video che ho postato, secondo voi sta commettendo il reato di "apologia del fascismo" o sta semplicemente tenendo una normale lezione a dei normali studenti?

A voi la risposta, anche se sarebbe più corretto avere una risposta dai suoi compagni di partito e governo, e naturalmente anche dalla stampa che si guarda bene dal dare queste notizie... chiaro essendo filogovernativa cosa ci si doveva aspettare dalla stampa italiana??!!

Nessun commento: