martedì 17 marzo 2009

papa ratzinger... non merita la maiuscola



Oggi, se ancora ve ne fosse stato bisogno, abbiamo avuto la conferma che la chiesa romana, quella fatta da chi copre i preti pedofili, da chi discrimina i "sessualmente diversi", da chi scomunica i medici che fanno giustamente abortire una bambina di 9 anni rimasta in stato interessante dopo lo stupro del patrigno, invece di scomunicare il patrigno, è senza ombra di dubbio sempre più lontana dal mondo reale e dalle sue problematiche. Vecchi corvi che predicano male e razzolano male. Vecchi corvi incartapecoriti, che non sanno più dove stia di casa la realtà del mondo in cui vivono.
Personaggi che ormai possono fare proseliti solo fra le classi più bisognose. Possono farlo perchè i disperati si aggrappano a tutto pur di avere una speranza. La chiesa romana approffitta della disperazione altrui per poi arricchirsi alle spalle di costoro. Oggi, ancora una volta, il papa nazinger a bordo del volo papale, in viaggio verso il continente nero, ha rilasciato delle dichiarazioni quantomeno improponibili sul tema AIDS. Le maggiori testate riportano questa sua frase:
"Preservativi non combattono epidemia, aumentano i problemi"
Insomma un po come dire: "Le cinture di sicurezza, non risolvono il problema delle morti negli incidenti stradali, lo peggiorano". Ora fra poco come sempre ci saranno le smentite, le controsmentite e tutto il resto. Resteranno però milioni di cattolici africani che "avendo capito male" seguiranno le indicazioni del papa e verranno contagiati dal virus dell'Aids. Altri morti sulla coscienza della chiesa romana. Una chiesa che, mai come oggi, con i mezzi comunicativi che ha a disposizione per espandere il verbo di Pace ed Amore del Cristo, è stata così lontana dall'idea di Chiesa che Gesù Cristo aveva. Se io fossi credente oggi mi vergognerei dei miei rappresentanti. Per non dimenticare di chi stiamo parlando vi invito a cliccare sui seguenti link per vedere il documentario "Sex crimes and vaticans". Documento sconvolgente sulla copertura da parte del vaticano dei preti pedofili americani.

1a parte
2a parte
3a parte
4a parte

Nessun commento: